Kravljačica è una bellissima baia con una dozzina di case di pescatori adattate a case di affitto nella zona più bella di tutto l’arcipelago Kornati.
Godete ogni momento delle vostre vacanze lontano dal rumore e dalla fretta della vita quotidiana. Venite a trascorere le vacanze nella tranquilita’ e bellezza del Parco Nazionale di Kornati – delle isole „incoronate“. Trascorete l’estate sull’isola di sole, pietra e mare cristallino: profumare gli odori della natura pura, svegliarsi nel silenzio che risuona nel profumo dell’aria fresca marina che cura il corpo e l’anima.
Scoprite la bellezza
L’ultimo giorno della creazione, Dio vuole coronare la sua opera e così ha creato isole Kornati con lacrime, stelle e fiato
Nella parte centrale dell’Adriatico croato, nella città di Sebenico e Zara, vi è un separato e per molti versi uno speciale gruppo di isole chiamato Kornati.
Per la bellezza del paesaggio eccezionale, geomorfologia interessante, costa frastagliata e soprattutto la ricca biodiversità dell’ecosistema marino nel 1980. la maggior parte delle Kornati è stata dichiarata parco nazionale.
Oggi il Parco Nazionale “Kornati” occupa una superficie di 220 km2 e comprende 89 isole, isolotti e scogli, con circa 238 km di costa. Nonostante questo numero relativamente elevato di isole, la parte continentale del parco rende meno di 1 / 4 della superficie totale, mentre il resto è l’ecosistema marino.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Parco Nazionale di Kornati